Trail del Gevero

Mancano 135 giorni all'inizio dell'appuntamento
« precedente     successivo »

Si inizia Sabato 4 novembre con un inedito  vertikal, previsto in versione notturna.  Gli atleti partiranno a distanza di 30 secondi l’uno dall’altro da piazza Roma per arrivare sul “Crodon del Gevero”.

Domenica 5 novembre si svolgerà la quarta edizione del Trail del Gevero, corsa in montagna su due percorsi: uno di 21 km con d+ 1600, l’altro di 45km con d+ 3200 tutti con partenza e arrivo da Piazza Roma a Cison di Valmarino (TV). Entrambi i percorsi interessano i sentieri delle Prealpi Trevigiane che attorniano i borghi di Cison di Valmarino. Prima di affrontare i sentieri e le ascese alle cime, gli atleti nel percorso dei 20 km, dopo un breve passaggio in paese, affronteranno una suggestiva ascesa a Castelbrando con passaggio all’interno delle mura del castello, mentre sui 45 km per i primi 7 km percorreranno strade e sentieri attraverso i borghi di Cison (Mura, Gai, Tovena). Obiettivo importante anche di questa  edizione sarà unire alla prestazione sportiva su percorso altamente tecnico, la valorizzazione e la conoscenza del territorio. Per entrambi centrale e suggestivo il passaggio sul Crodon del Gevero (m1254).

Il “Trail del Gevero” è entrato a far parte del circuito “Grand Prix Iuta Trail 2017”, la grande famiglia che vede raggruppati tutti i più prestigiosi ultra trail italiani. Sarà anche gara qualificante UTMB. Consentirà di acquisire punti, necessari per gli atleti che vogliono iscriversi all’ Ultra Trail Mont Blanc, il trail dei trail che si svolge tra la fine d’agosto e l’inizio di settembre sul monte più alto d’Europa.

 

 per maggiori info: traildelgevero.com

visualizza l'album fotografico relativo a questo articolo


« precedente     successivo »

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori


Partners

Link