A Cison i preparativi per la 19esima edizione del "Bosco incantato sulle vie dell'Acqua"

Mercoledì 20 Aprile 2016


Il 24 e 25 aprile si svolgerà la 19esima edizione del "Bosco incantato sulle vie dell'Acqua", il tradizionale appuntamento di primavera lungo il torrente Rujo di Cison. Diciannove anni sono tanti e possiamo parlare di una scommessa vinta. Questo splendido percorso naturalistico che costeggiando il torrente Rujo collega il centro di Cison con il Bosco delle Penne Mozze è uno scrigno, con dentro perle di bellezza. Qui tutto ha un senso, dai mulini alle canalette, dai ruderi di archeologia industriale al bosco.

Tutto ci parla di un tempo andato, quando l’uomo rispettava la natura senza volerla piegare a tutti i costi alle proprie esigenze. Se c’è un indice per valutare la riuscita di un’operazione, questo è il gradimento del pubblico. Se prendiamo come parametro di riferimento i visitatori che ogni fine settimana percorrono questi luoghi allora possiamo tranquillamente parlare di un luogo molto frequentato, di una meta che per molte famiglie e divenuta abituale.

Grossa è la soddisfazione per “La Via dei Mulini”, l’associazione di riferimento che da anni si batte per la valorizzazione di questo percorso. Molto ricco il programma della 19esima edizione. Si comincia domenica 24 aprile per proseguire lunedì 25 aprile, la storica giornata in cui tradizionalmente a Cison nella Valle di San Daniele si fa festa.

Sarà un bosco veramente incantato, che trasmetterà ai visitatori la sensazione di essere entrati in un luogo di fiaba. Tanti colori e tanta musica uniti alla possibilità di banchettare lungo il percorso negli stand predisposti. Una gustosa appendice ci sarà il primo maggio, con il tradizionale “Concerto all’alba aspettando il sole” al rifugio dei Loff.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori

News

  • Artigianato Vivo, boom di visitatori

    0
    10 Agosto 2017
    leggi la notizia Artigianato Vivo, boom di visitatori

    Avvio più che positivo per la 37esima edizione di Artigianato Vivo, sabato 5 Agosto, a Cison di Valmarino. Dopo l’inaugurazione nella sala del Municipio capeggiata dal Sindaco Cristina Pin e dal Presidente della Pro Loco Bruno Possamai, si sono aperti ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link