Cison si conferma "Borgo Wedding": americani e non solo potranno ora sposarsi a CastelBrando

Sabato 3 Dicembre 2016


La visita di inizio ottobre che ha visto i tour operator a stelle e strisce sbarcare a Cison di Valmarino ed innamorarsene fino ad elevarlo a “Borgo Wedding” ("Borgo Matrimonio", ndr), sta dando i suoi frutti. L’amministrazione cisonese sembra aver colto al volo l’occasione e con delibera di giunta ha ufficialmente individuato tre siti prestigiosi, dei veri e propri gioielli architettonici dove potersi sposare con rito civile a Cison.

Si tratta della sala consiliare del municipio, del teatro La Loggia e di CastelBrando (nella foto). Anche il fascino dell’antico maniero appartenuto per secoli alla famiglia Brandolini e adesso di proprietà di Massimo Colomban sarà dunque a disposizione di chi vorrà sposarsi a Cison, per vivere in modo esclusivo il momento del fatidico Sì.

Sicuramente questa opportunità sarà gradita ai tour operator d'oltreoceano che nella loro missione in terra veneta, alla scoperta dei “Borghi più belli d’Italia”, avevano puntato Asolo, Valeggio sul Mincio e Cison, vedendo in quest’ultimo il borgo ideale per fare da cornice a matrimoni da favola. “Essere scelti da coppie americane e di altre parti del mondo per il giorno più bello della loro vita ci riempie di orgoglio”, dichiara il sindaco Cristina Pin, che poi svela un aneddoto: “Dopo averli sposati dico loro che la tradizione impone di ritornare a Cison per la buona riuscita del matrimonio e vedo che mi prendono tutti in parola”.

Le leggende nascono anche così e se per caso la “profezia” del sindaco dovesse trovare dei riscontri oggettivi, allora siamo certi che i matrimoni e conseguenti ritorni a Cison aumenterebbero in modo esponenziale.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it). 

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori

News

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link