Cison si rinnova sotto una "nuova luce"

Domenica 15 Novembre 2015


Un importante progetto di efficientamento ha coinvolto il borgo medievale di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, segnando un traguardo unico dal punto di vista energetico. La riqualificazione della totalità dei punti di illuminazione, nata dall'esigenza di valorizzare il Comune con una "nuova luce", ha generato complessivamente una diminuzione del consumo di energia dell'80% e un taglio dei costi legati all'illuminazione pari al 10%.

Per raggiungere quest'obiettivo è stata scelta Philips come partner dell'intervento, con un impegno legato alla progettazione, ai servizi offerti e alle soluzioni fornite: l'adozione di un sistema outdoor telecontrollato, grazie alla piattaforma CityTouch, ha aperto la strada ad una gestione online intelligente, dinamica e flessibile dell'illuminazione.

L'innovativo sistema di Philips ha contribuito a ridefinire l'unicità paesaggistica di questo Comune, recentemente eletto come uno tra i borghi più belli d'Italia, e ad aumentare la sicurezza delle persone garantendo una migliore qualità della vita cittadina. Grazie a questa piattaforma, infatti, i punti luce del borgo, totalmente LED, possono essere programmati e gestiti nella modalità accesi o spenti, e nel livello di potenza e luminosità, a seconda delle reali necessità. In questo modo, è possibile modificare l'illuminazione in qualsiasi momento adeguandola alle specifiche esigenze della cittadinanza e nel rispetto della ecosostenibilità ambientale.

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori

News

  • Artigianato Vivo, boom di visitatori

    0
    10 Agosto 2017
    leggi la notizia Artigianato Vivo, boom di visitatori

    Avvio più che positivo per la 37esima edizione di Artigianato Vivo, sabato 5 Agosto, a Cison di Valmarino. Dopo l’inaugurazione nella sala del Municipio capeggiata dal Sindaco Cristina Pin e dal Presidente della Pro Loco Bruno Possamai, si sono aperti ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link