Cison termine di paragone: la nuova illuminazione a led del paese presentata ai Comuni della Lombardia

Martedì 17 Maggio 2016


Si è svolto mercoledì scorso 11 maggio, nel Palazzo della Regione Lombardia a Milano, un incontro dal titolo “Illuminazione pubblica nei Comuni: risparmio sviluppo e valorizzazione”. L’incontro è stato organizzato dalla Regione Lombardia in collaborazione con l’ANCI allo scopo di aiutare i comuni lombardi nelle strategie in materia di pubblica illuminazione, settore nel quale con oculate scelte si possono realizzare parecchie economie di scala, dando respiro alle asfittiche casse comunali.

Otre all’assessore all’ambiente della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, al segretario lombardo di Anci, Pier Attilio Superti, e al responsabile della "Philips" per gli enti pubblici, Julian Rymarz, sono stati chiamati a spiegare un modello di illuminazione al led in funzione l'imprenditore Alberto Botter, della "Gianni Botter Impianti" di Ponzano, e il sindaco di Cison di Valmarino, Cristina Pin.

Cison di Valmarino è stato immortalato anche nel catalogo della multinazionale "Philips" come esempio di compatibilità di un borgo storico con luci al led di ultima generazione. Grossa la soddisfazione per il primo cittadino cisonese che è salito in cattedra al cospetto dei colleghi lombardi. Durante il discorso del sindaco Pin, scorrevano sullo sfondo le foto di Cison, foto che hanno suscitato lo stupore e l’ammirazione dei colleghi sindaci e degli addetti ai lavori lombardi, per una giornata che il sindaco Pin ricorderà per un pezzo. 

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Philips lighting).

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori

News

  • Artigianato Vivo, boom di visitatori

    0
    10 Agosto 2017
    leggi la notizia Artigianato Vivo, boom di visitatori

    Avvio più che positivo per la 37esima edizione di Artigianato Vivo, sabato 5 Agosto, a Cison di Valmarino. Dopo l’inaugurazione nella sala del Municipio capeggiata dal Sindaco Cristina Pin e dal Presidente della Pro Loco Bruno Possamai, si sono aperti ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link