Due fine settimana all'insegna dell'alta cucina, tra antichi sapori tradizionali e innovazione: ritorna "Assaporando Cison"

Domenica 19 Marzo 2017


Sapori, cultura, arte e tradizione: tutto questo è “Assaporando Cison”, la manifestazione dedicata ai settori d’eccellenza dell’enogastronomia locale e nazionale, che ritorna quest’anno con la sua sesta edizione. Un fitto programma di eventi che si estenderà nei prossimi due weekend, sabato 25 e domenica 26 marzo e sabato 1° e domenica 2 aprile.

A fare da cornice alla manifestazione Cison di Valmarino, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, incastonato sulle colline dell’Alta Marca: un percorso tra gusto e alta cucina, che vedrà la partecipazione di sessanta espositori in stand gastronomici, dislocati tra piazza Roma e le tenute dei Conti Brandolini d’Adda, che per la prima volta apriranno le loro cucine per dare vita a due eventi imperdibili.

Quattro giornate con appuntamenti ormai entrati a pieno diritto nella tradizione della rassegna, ma anche molte novità: dall’irrinunciabile “Al speo pì bon”, gara di preparazione dello spiedo cucinato secondo la migliore tradizione cisonese (nella foto sopra, un'edizione passata) e che avrà come testimonial la conduttrice Sveva Sagramola (Geo & Geo, programma di Rai 3), ai corsi di cucina sui legumi tenuti dalla chef Therry Sossai, passando per il corso di lavorazione del cioccolato, sotto l’occhio vigile del maestro Mirco Della Vecchia, direttamente da Rai 2. Un sentiero intrecciato tra la riscoperta di antichi sapori e nuove tendenze, in un connubio di qualità e armonia con l’ambiente, con proposte bio e vegane.

Dimostrazioni, degustazioni di prodotti di eccellenza del territorio, incontri con esperti, produttori agroalimentari e artigiani del gusto provenienti da tutta Italia: questa sarà anche per il 2017 "Assaporando Cison", pronta ad animare il centro storico di Cison di Valmarino, ormai candidato anche al titolo di “piccola capitale del gusto”.

(Fonte: Assaporando Cison 2017).
(Foto: archivio e www.cison.it).
#Qdpnews.it

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori

News

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link