In 470 mila a Cison: chiude con la pioggia l’edizione dei record di ARTIGIANATO VIVO

Domenica 16 Agosto 2015


Possiamo definirla la carica dei 470mila, tanti sono i visitatori che hanno letteralmente preso d’assalto Cison di Valmarino per la 35esima edizione di Artigianato Vivo.

Sono arrivati da tutto il Veneto e da tutta Italia, molti anche gli stranieri, per una manifestazione in continua crescita, tanto da poter essere catalogata come un vero e proprio fenomeno sociale.

Le cose da studiare sono molte, perché dietro questi numeri da record si nasconde una realtà di volontariato spinto al limite, un senso di appartenenza che spinge i cisonesi a identificarsi nella loro festa, per fare bella figura con chi “viene da fuori”.

Non importa se per raggiungere l’obiettivo si devono sacrificare le ferie o lavorare alle griglie con 40 gradi, l’importante è che i visitatori parlino bene di Cison e che abbiano la voglia di ritornare.

Questo piccolo Borgo diventa per dieci giorni una delle mete più affollate del ferragosto italico, uno di quei posti dove “bisogna andare” perché ci vanno tutti, perché ne vale la pena.

E allora avanti con i tentativi di imitazione, tutti a studiare il “fenomeno Cison“, dove un’idea nata 35 anni fa si è rivelata geniale: gli artigiani inseriti nel giusto contesto hanno fatto conoscere Cison in tutta Italia ed hanno trasformato i cisonesi in volontarie orgogliosi di lavorare per il proprio paese.
 

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori

News

  • Artigianato Vivo, boom di visitatori

    0
    10 Agosto 2017
    leggi la notizia Artigianato Vivo, boom di visitatori

    Avvio più che positivo per la 37esima edizione di Artigianato Vivo, sabato 5 Agosto, a Cison di Valmarino. Dopo l’inaugurazione nella sala del Municipio capeggiata dal Sindaco Cristina Pin e dal Presidente della Pro Loco Bruno Possamai, si sono aperti ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link