Nordic Walking in Tour "sbarca" a Cison, confermando la tradizione sportiva del Borgo più bello d'Italia

Giovedì 18 Febbraio 2016


Se più indizi fanno una prova non ci sono più dubbi: Cison si conferma meta prediletta di grosse manifestazioni sportive.

Tra la “D+ Ultracycling Dolomitica” (la maratona ciclistica più dura al mondo che si svolgerà dal 26 al 28 agosto) e il “Trail del Gevero” (la terza edizione si svolgerà domenica 6 di novembre), domenica 9 ottobre 2016 Cison di Valmarino ospiterà una prova valida per il campionato regionale del Nordic Walking in Tour.

Sarà per la sua piazza-salotto, sarà per il contorno naturalistico delle Prealpi trevigiane che ben si sposa con molte discipline sportive, sarà per la forza del volontariato cisonese, fatto sta che Cison e le grosse manifestazioni sportive si attraggono reciprocamente, con grossa soddisfazione di tutti.

I percorsi del Nordic Walking in Tour saranno due, uno più semplice e turistico, l’altro più impegnativo e tecnico. L’organizzazione farà capo all’associazione di nordic walking di riferimento per la Vallata “Io CiSon” , da anni impegnata a valorizzare questa disciplina e il territorio prealpino.

“È un grande orgoglio avere questo incarico e farci portavoce per il territorio. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche per offrire il meglio”, afferma Tatiana Dall’Oglio a nome dell’associazione. Al termine della prova sarà allestito alle ex cantine Brandolini in collaborazione con al Proloco un terzo tempo, ovviamente all’altezza della tradizione cisonese.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it). 

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori

News

  • Artigianato Vivo, boom di visitatori

    0
    10 Agosto 2017
    leggi la notizia Artigianato Vivo, boom di visitatori

    Avvio più che positivo per la 37esima edizione di Artigianato Vivo, sabato 5 Agosto, a Cison di Valmarino. Dopo l’inaugurazione nella sala del Municipio capeggiata dal Sindaco Cristina Pin e dal Presidente della Pro Loco Bruno Possamai, si sono aperti ...

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link