Domenica scorsa a Cison di Valmarino la festa dei "Trevisani nel Mondo", presenti una quarantina di Comuni

Martedì 3 Ottobre 2017


"Ovunque andremo porteremo la nostra terra nel cuore". Questo è il motto dell'Associazione Trevisani nel Mondo nata con lo scopo di far conoscere la storia della secolare emigrazione dei trevisani nelle scuole e tra i figli e discendenti degli stessi.

Domenica scorsa, primo ottobre, a Cison di Valmarino, si sono trovate le sezioni di una quarantina di Comuni. A fare gli onori di casa il presidente della sezione locale, Paolo Rocchese, e il consigliere comunale Walter Tonet con la fascia tricolore. Dopo la messa, celebrata nella chiesa arcipretale del paese, oltre un centinaio di iscritti si sono ritrovati a festeggiare al ristorante alle Rive di Tarzo per una domenica indimenticabile.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
 

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori

News

vedi l'elenco di tutte le news


Partners

Link